6/25: A cosa serve l’arte, la musica, il canto, la poesia, la scrittura? Cosa fa il poeta con la tradizione? Come se ne nutre e come, a sua volta, la alimenta? Oltre a dare espressione alla sua voce di artista con una scelta di poesie, canzoni e slam poetry, in Comporre e ricomporsi Dario Martinelli risponde a queste domande attraverso una riflessione sul significato consolatorio che la poesia, in tutte le sue forme, ha per chi la scrive e per chi la legge.
6/25: Siamo – noi e nostri giovani – in grado di analizzare correttamente le informazioni? Sappiamo che cosa succede esattamente quando mere opinioni, travestite da fatti, ci vengono catapultate addosso mentre ogni dubbio avanzato a proposito, viene considerato con sospetto? Parlare apertamente richiede coraggio oltre che strumenti adeguati per esaminare approfonditamente la questione. In “Zürcher Wladimir” lo fanno 30 giovani, che si trovano alla vigilia dell’apprendistato o alle porte della scuola secondaria. Ordina subito questo prezioso libro e, anche tu, impara meglio a capire.
Al mondo la guerra non basta mai. Non solo nell’Europa dell’Est. Due autori intelligenti e coraggiosi – un controsenso? – osano guardare in faccia chi la guerra la fa. Cosa dicono e cosa vogliono davvero? Sono veramente cattivi? Stanno mettendo a tacere pace e verità? Potete immediatamente ordinare questo sconvolgente libricino per cominciare a capire cose nuove e importanti. Importanti per grandi e piccini!
E, se il libro vi piace, fate propaganda anche voi, ma in modo diverso – attraverso la pubblicità a «Drei namens Wladimir»!
12/23: L’ultimo giorno d’autunno, poco prima di Natale, più di quaranta studenti di seconda media hanno letto ad alta voce le loro poesie dedicate all’autunno. Per ordinare la vostra copia di «Herbst zweiter Klasse» cliccate qui, oppure scrivete a: info@wortesekundant.ch.
I nostri autori e le nostre autrici sono anche lettori e lettrici. Se desiderate contattarli, scriveteci.
Oltre a studenti e anziani, pubblichiamo anche testi scritti da persone di mezza età di entrambi i sessi. Quello che li accomuna è una relazione personale e una comunanza di intenti con la casa editrice.
Tutti i libri da noi pubblicati si trovano nelle pagine del nostro sito.
Potete anche acquistarli direttamente qui.
Nuovi progetti editoriali (titoli provvisori):
Neue Buchprojekte (Arbeitstitel):
1. «Gitanos Sprung» => Schau!Prozesse
2. «Hiobe» => Romane
3. «Dosen» => Kurzgeschichten
4. «Luiselle» => Q-wellen
5. «2015»
6. «Geschichte im Akkusativ» => Schau!Prozesse
La casa editrice “wortesekundant” è un’associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di produrre e distribuire libri non convenzionali. Incoraggiamo la scrittura e ce ne prendiamo cura perché ci sta a cuore. Prendiamo in seria considerazione anche testi molto alternativi.
Richiedi lo statuto della nostra associazione, diventa membro o sponsor. Realizziamo quasi esclusivamente i nostri progetti, che sono liberi da logiche commerciali, grazie al vostro sostegno.
Per ordinare libri o richiedere l'iscrizione, contattaci utilizzando il pulsante qui sotto. Oppure scrivete direttamente a info@wortesekundant.ch. Accettiamo volentieri donazioni tramite IBAN CH54 0900 0000 1505 7469 9.